Famiglia

26 Aprile 2022

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AL PAGAMENTO DELL’ABBONAMENTO STUDENTI PER SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO URBANO ED EXTRA URBANO.

I cittadini interessati in possesso dei requisiti potranno presentare domanda, utilizzando il modulo on-line predisposto dal Comune di Preganziol, a partire dal 10.06.2022 e fino al 31.08.2022, secondo le seguenti indicazioni:

SERVIZI OGGETTO DEI BENEFICI E SOGGETTI DESTINATARI:

La tipologia di servizio oggetto dei benefici è il “servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano”, sia su ruote che ferroviario, finalizzato al raggiungimento della sede scolastica.

1. I SOGGETTI DESTINATARI sono le famiglie con figli studenti o gli studenti maggiorenni non fiscalmente a carico dei genitori o di altri familiari:

residenti nel Comune di Preganziol, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico mediante abbonamento;

– cittadini italiani, oppure cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per i cittadini stranieri muniti di carta di soggiorno o permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, ai sensi del D.Lgs. 286/98 e successive modifiche;

– che appartengono a famiglie il cui valore I.S.E.E. è il seguente:
1° fascia: fino a € 7.500,00
2° fascia: da € 7.500,01 a € 12.500,00
3° fascia: da € 12.500,01 a € 16.500,00

– che non ricevano o che non abbiano ricevuto per l’a.s. 2020/2021 altri analoghi benefici erogati per le medesime finalità, salvo il caso in cui l’importo ricevuto sia inferiore a quello erogabile ai sensi del presente bando;

2. SPESA AMMESSA A BENEFICIO

La spesa ammessa al calcolo del beneficio è pari al costo effettivamente sostenuto per l’acquisto dell’abbonamento mensile o annuale studenti per servizi di trasporto urbano ed extraurbano, anche ferroviario, relativamente all’anno scolastico 2020/2021.

La spesa massima ammessa al beneficio non può in ogni caso superare l’importo di € 200,00 per studente. Pertanto, nel caso in cui il costo effettivamente sostenuto sia superiore all’importo sopra indicato, il beneficio verrà comunque calcolato con riferimento a tale importo massimo.

Altre informazioni nel Bando allegato