14 Novembre 2022

Giornata degli alberi sabato 19 novembre 2022

L’amministrazione comunale di Preganziol invita tutti i bambini nati nel 2021 presso la Biblioteca comunale sabato 19 novembre dalle ore 10.00

Ai nuovi nati, in adesione alla Giornata dell’Albero 2022, verrà consegnata una giovane pianta, per sottolineare l’importanza degli alberi per il mantenimento della salute degli ecosistemi naturali ed urbani e del benessere per l’intera comunità.

Anche la Biblioteca comunale, in occasione della Settimana nazionale Nati per Leggere, consegnerà un dono speciale, un primo libro da leggere insieme, per promuovere la lettura sin dai primi mesi di vita.

Dalle ore 10.00 bambini e genitori potranno partecipare a Primi passi tra i libri ascoltando le storie con Enrica Buccarella della Scuola del Fare (prenotazioni in biblioteca al n. 0422 632371 o via mail biblioteca@comune.preganziol.tv.it).

A seguire verrà piantumato nel giardino della Biblioteca da parte dei volontari del Gruppo Amici del Roseto di Bepi, un esemplare di Farnia donato nell’ambito del Progetto “Qui Si Legge 2022”.

Giornata degli alberi sabato 19 novembre 2022