5 Maggio 2023

STAFFETTA CORTINA – MILANO” per 75º anniversario ANAOAI

Per celebrare i 75 anni dalla sua fondazione, il comitato nazionale ANAOAI Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia ha messo in opera alcuni “progetti” tra i quali la STAFFETTA CORTINA – MILANO

I tedofori coinvolti avranno l’onore di portare una copia della fiaccola dei Giochi Olimpici del 1956 da Cortina a Milano, dove resterà in attesa delle Olimpiadi invernali del 2026.

Le varie frazioni prevedono spostamenti a piedi, di corsa, in bicicletta/mountain bike, motocicletta, imbarcazione, handbike o carrozzina, per poter coinvolgere il maggior numero possibile di atleti, sia cosiddetti normodotati che diversamente abili.

Il 6 maggio p.v. si svolgerà la 3ª tappa (Treviso-Venezia) e passerà anche per il Comune di Preganziol

Tedofori gli atleti che hanno vestito la maglia azzurra e /o che hanno partecipato alle Olimpiadi, accompagnati da note Associazione Sportive del territorio.

Per Preganziol porteranno la fiaccola:

• Renato Zanatta,  Azzurro della lotta grecoromana
  • Denis Marconato, Azzurro del basket e Consigliere Comunale