8 Maggio 2023

Gruppi di Cammino e Mamma datti una mossa

I GRUPPI DI CAMMINO rappresentano un’opportunità per muoversi e socializzare, rivolta a persone adulte in buona salute o che presentano di fattori di rischio o affette da patologie croniche.

I Gruppi di Cammino consistono in un’attività motoria organizzata nella quale un gruppo di persone si ritrova due volte alla settimana per camminare, lungo un percorso urbano o extra urbano prestabilito. L’attività si svolge sotto la guida di un walking leader, appositamente formato a questo ruolo.

I Gruppi di Cammino trovano attuazione grazie ad un lavoro in rete con le Amministrazioni comunali, alcune associazioni di promozione sociale o sportive presenti nei diversi Comuni e l’auspicabile supporto dei Medici di Medicina Generale.

Ogni uscita ha una durata di circa 1 ora suddivisa in tre fasi:
riscaldamento;
camminata;
stretching.

Questa iniziativa ha lo scopo di dare alle persone che vi partecipano, oltre alla possibilità di fare attività motoria moderata, anche di socializzare e di riscoprire il proprio territorio.

Per informazioni sui Gruppi di Cammino attualmente attivi in provincia di Treviso su un territorio comunale è possibile contattare il Servizio di Promozione della Salute inviando una mail al seguente indirizzo: lasciamoilsegno@aulss2.veneto.it
o telefonando al numero 0422 323826.

Per avere informazione sui gruppi di cammino organizzati nel territorio comunale di PREGANZIOL si riportano i nominativi dei referenti da contattare esclusivamente a mezzo whatsapp.

Ecco il CALENDARIO delle attività organizzate:
SAMBUGHE’ – c/o chiesa
Sig. Luigino Bertato – tel. 333 9596984
LUNEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 18.00 alle ore 19.00

PREGANZIOL c/o Piscine
Sig. Mauro Buso – tel. 347 8893671
LUNEDI’ e MERCOLEDI’ dalle ore 16.00 alle ore 17.00

SAN TROVASO – c/o Piazza Diaz
Sig.ra Elena Gatti – tel. 340 5970998
LUNEDI’ e VENERDI’ dalle ore 19.00

MAMMA DATTI UNA MOSSA CON NOI progetto

L’attività fisica regolare in gravidanza è l’alleata più efficace ed economica per la salute, migliora la qualità della vita e previene le malattie anche del bambino