14 Febbraio 2020

EVENTO RINVIATO Invito ad incontro pubblico per la presentazione del progetto “Centro Sollievo” GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

L’aumento della popolazione anziana e di patologie degenerative, quali la demenza, hanno portato negli anni al consolidamento e all’aumento sul territorio regionale dei Centri Sollievo. Si tratta di luoghi dove, le persone affette da deterioramento cognitivo, socializzano e svolgono attività mirate alle loro esigenze e alle loro capacità residue con la supervisione di personale afferente al terzo settore e adeguatamente formato.  Per questo motivo l’incontro si rivolge alle associazioni presenti sul territorio ma anche a tutti cittadini interessati.

Il progetto “Sollievo” è finalizzato inoltre a sostenere i familiari delle persone affette da demenza, permettendo loro di usufruire di spazi temporali propri, alleggerendo il loro carico assistenziale e allontanando il più possibile l’istituzionalizzazione.

Interverranno degli esperti dell’Azienda ULSS n. 2.

Giovedì 27 febbraio ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Preganziol