Coronavirus

14 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: SPESA A DOMICILIO PER ANZIANI E PERSONE SOLE

Da lunedì sarà attivo un importante servizio di consegna di generi di prima necessità, riservato a persone anziane o sole che non sono in grado di provvedere alla spesa in autonomia.

Nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 sarà possibile effettuare l’ordine telefonico chiamando il numero unico 348 4910842.  L’operatore darà telefonicamente le informazioni per ricevere a casa alimenti, beni di prima necessità o farmaci, attivando il volontario che prenderà in carico la consegna della spesa.

Un grazie di cuore alle Associazioni che in queste ore stanno dando vita ad una incredibile rete di solidarietà, rendendo possibile il progetto: Asse-T, Protezione Civile, Pro Loco Preganziol, Gruppo Alpini Preganziol, Circolo Anziani Preganziol, Circolo Anziani SanTrovaso, Azione Cattolica Preganziol. Un’ulteriore dimostrazione di come il grande cuore solidale di Preganziol trovi sempre la via per affrontare ogni situazione con forza e disponibilità.

Un invito particolare ai nostri anziani a fare attenzione in questo periodo a truffe e falsi addetti: diffidate di chi verrà a proporsi senza che siate stati voi a chiedere il servizio! Per qualsiasi dubbio chiamate il numero telefonico sopra indicato.

N.b.: l’iniziativa NON riguarda le persone in isolamento fiduciario (quarantena) per le quali è previsto un servizio “dedicato”, attivabile su segnalazione del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS.

EMERGENZA CORONAVIRUS: SPESA A DOMICILIO PER ANZIANI E PERSONE SOLE
torna all'inizio del contenuto