12 Giugno 2020

ATTIVITA’ ESTIVE PREGANZIOL – ESTATE 2020

L’amministrazione Comunale, al fine di garantire la massima accessibilità e fruibilità alle famiglie del territorio, promuoverà ogni iniziativa per sostenere finanziariamente il progetto delle attività estive nelle seguenti modalità:
– rimborso del 40% della quota per servizi da 0 a 5 anni (infanzia);
– rimborso del 30 % della quota per servizi da 6 a 11 anni (primaria);
– rimborso del 20% della quota per servizi da 12 a 17 anni (secondaria);
– rimborso del 30% per le progettualità in cui la quota non è legata alla fascia di età.

I residenti potranno richiedere tale rimborso per Isee inferiori a 40.000 euro compilando l’apposito modulo online  reperibile sul sito del comune www.comune.preganziol.tv.it  a partire dal 1 settembre 2020.
L’amministrazione è disponibile a valutare eventuali casi particolari.

Le attività estive rispetteranno le norme igienico sanitarie e le misure di sicurezza per la prevenzione e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 dettate dalle Linee Guida del governo e della Regione Veneto (Ordinanza del presidente della giunta regionale n. 55 del 29 maggio 2020 – Allegato 2) le quali richiedono la stipula di un patto di corresponsabilità reciproca tra gestore e famiglie.

Il rapporto tra personale educativo e minori sarà di:
1:5 nel caso di bambini da 0 a 5 anni;
1:7 nel caso di bambini da 6 a 11 anni;
1:10 nel caso di ragazzi da 12 a 17 anni;

Si informano inoltre le famiglie che è possibile, per gli aventi diritto, usufruire del bonus baby sitter. Le informazioni sono reperibili nel sito www.inps.it.

ATTIVITA’ ESTIVE PREGANZIOL – ESTATE 2020