Fornitura libri di testo scuola primaria

Cedole librarie On-line  “fornitura gratuita

La Regione Veneto ha stabilito che l’onere per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria è a carico del Comune di residenza dello studente.

Dall’anno scolastico 2023/2024 le cedole librarie sono in formato digitale.

Le famiglie dovranno rivolgersi direttamente ai fornitori accreditati presentando semplicemente il codice fiscale del proprio figlio/a, necessario per provvedere all’ordine.

Il libraio, registrato sulla piattaforma tramite il gestionale dedicato, individuerà attraverso il codice fiscale dell’alunno gli elementi necessari per procedere con l’evasione dell’ordine.

I libri di testo saranno ritirati successivamente dalla famiglia presso la cartoleria/libreria.

Qui le informazioni utili per le famiglie degli alunni della scuola Primaria.

Qui l’elenco delle librerie-cartolibrerie del territorio e limitrofi ACCREDITATE che hanno aderito alla piattaforma.

Per eventuali specifiche contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Preganziol.

ALUNNI NON RESIDENTI che frequentano le scuole primarie di Preganziol.
I genitori devono rivolgersi all’ufficio scuola del proprio Comune di residenza per conoscere le modalità adottate per la fornitura dei testi

Riferimenti normativi
Legge Regionale n. 16 del 27.04.2012 e n. 18 del 27.06.2016 “Modifica alla L.R. n.31 del 02.04.1985: norme ed interventi per agevolare i compiti educativi della famiglia e per rendere effettivo il diritto allo studio”