24 Settembre 2020

CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI” A.S. 2020-2021

CHE COSA E’ IL CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI”?
E’ un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 1119 del 6/8/2020, per la copertura totale o parziale della spesa:

• per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
  • per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 200,00.
    Sono esclusi i dizionari, i telefoni cellulari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc…)

Al fine dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.

COME SI FA LA DOMANDA?
Si fa esclusivamente via web nel seguente modo:

• IL RICHIEDENTE dal 1/10/2020 al 30/10/2020 (ore 12.00 – termine perentorio)
    1. entra nella pagina internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb  e va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE e procede con la compilazione della domanda.

Per ulteriori informazioni visualizza la locandina allegata.

Al termine della compilazione della domanda, il richiedente dovrà consegnare copia della DOMANDA DI CONTRIBUTO al Comune di residenza, (in alternativa potrà comunicare il NUMERO ASSEGNATO ALLA DOMANDA compilando il modulo di comunicazione), allegando la seguente documentazione:

1.  Copia del documento di identità valido;
  2. Copia della documentazione della SPESA SOSTENUTA, o PREVENTIVO di spesa su carta intestata della Carto-libreria, firmato e timbrato dalla stessa;
  3. ISEE in corso di validità;
  4. Copia di Permesso di Soggiorno valido (se cittadino non comunitario);
  5. Certificazione e/o attestazione dello Stato estero di provenienza in cui si dichiari che il richiedente e il coniuge non possiedono beni ed immobili nel paese di origine (se cittadino non comunitario);
  6. indicazione dell’IBAN: 1) nel caso in cui l’IBAN dichiarato nella “Domanda di Contributo Buono Libri”, non risulti intestato al richiedente; 2) nel caso sia variato rispetto a quello indicato nella domanda on-line;

La documentazione va presentata allo Sportello Cittadino URP – su appuntamento tel. 0422 632333 – orario di apertura

CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI” A.S. 2020-2021