MAGGIO DEI LIBRI 2021

Tre gli appuntamenti organizzati dalla biblioteca comunale per il Maggio dei libri,  la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali.

Quest’anno, in occasione delle celebrazioni dantesche, il tema principale è  #amor, declinato in varie forme.

#amor…di Libro. I nostri video più amati

I principali sottoscrittori del patto per la lettura di Preganziol si rivolgono a tutti i cittadini consigliando i propri libri preferiti con video che saranno pubblicati periodicamente su Facebook.
Un appuntamento online per condividere il piacere e l’emozione di un buon libro promuovendo la lettura con nuovi approcci.

Ogni martedì e giovedì sulla pagina Facebook del Comune di Preganziol – Eventi

Rosa… fiore dell’#amor. Un libro per ogni rosa

Nel giardino della biblioteca è presente una vera e propria collezione di rose che nel mese di maggio sta fiorendo.
Per far conoscere le più importanti varietà di fiori verrà periodicamente pubblicata una descrizione delle piante abbinandola con spunti di lettura legati al tema dei fiori e del giardinaggio.
Un appuntamento online  per tutto il mese di maggio che ci accompagnerà in una passeggiata virtuale nel roseto della biblioteca.

Ogni mercoledì e venerdì sulla pagina Facebook del Comune di Preganziol – Eventi

#amor…per l’Arte. Laboratori artistici a cura dell’Associazione culturale Il Barattolo

sabato 15 maggio | ore 10.30 – Giardino della Biblioteca

Un pesce a caccia di libri. Giochiamo con Alexander Calder

Lo sapevate che anche i grandi artisti sono stati bambini? Sarà questa l’occasione per esplorare insieme le curiosità e le passioni che hanno animato la vita di uno di loro, che con l’arte ha giocato davvero per tutta la vita. Venite a scoprire insieme a noi come!

sabato 22 maggio | ORE 10.30 – Giardino della Biblioteca

Animali Fantastici… e come raccontarli

Il nostro territorio è ricco antiche leggende che raccontano di animali, talvolta strani o mostruosi, creature fantastiche che hanno trovato spesso espressione nell’arte. Con questa attività andremo a conoscerne alcuni ed a creare un segnalibro davvero…Bestiale!

Per bambini dai 5 ai 10 anni.

Attività gratuite su prenotazione – posti limitati

INFO E PRENOTAZIONI 0422 632371 – biblioteca@comune.preganziol.tv.it