12 Ottobre 2021

PIANIFICARE IL FUTURO DEL TERRITORIO: ll ruolo indispensabile dell’urbanistica. Le particolarità del Veneto e della campagna urbanizzata

Negli ultimi anni sta diventando chiara e diffusa, la necessità di affrontare la tematica della riduzione del consumo di suolo.

La storia di sviluppo economico, sociale e urbanistico del Veneto ha portato alla nascita di un territorio estremamente particolare di campagna urbanizzata e di decentramento produttivo.

Con la Professoressa di Urbanistica dell’IUAV di Venezia, Chiara Mazzoleni, affronteremo il tema della storia dell’evoluzione del territorio veneto, la questione ambientale e la funzione dello strumento urbanistico nella pianificazione.

L’incontro si terrà Martedì 12 ottobre 2021 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e sarà necessario esibire il GREEN PASS per accedervi.

Per prenotazioni compila il modulo al link

Diretta streaming sul canale YouTube “Eventi Comune Preganziol”