24 Gennaio 2022

Installazione nuovi Ecocestini

In arrivo a Preganziol i nuovi cestini

È iniziata nei giorni scorsi la graduale rimozione dei vecchi cestini di proprietà del Comune, che saranno sostituiti con nuove attrezzatture, personalizzate in base al contesto (aree urbane, aree verdi, piazze principali) e pensate per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti anche fuori casa.

Gli Ecocestini sono dotati di una bocca per il conferimento dei rifiuti di dimensioni ridotte e una copertura che impedisce di infilare sacchetti interi nei cestini, evitando così gli abbandoni e l’effetto “tappo” che ne blocca l’utilizzo. Inoltre, hanno una finitura anticorrosione e antigraffito.

Circa 150 i nuovi Ecocestini che verranno installati, tutti di proprietà di Contarina, che si occuperà della loro intera gestione: svuotamento, acquisto e installazione, manutenzione e sostituzione.

Le attività di rimozione e installazione dei cestini dureranno per circa tre mesi.

Installazione nuovi Ecocestini