Nati per Leggere 2021

Dal 13 al 21 novembre prossimi festeggiamo la IX Settimana nazionale Nati per Leggere.

Nata allo scopo di collegare l’attività di Nati per Leggere alla Giornata internazionale dei diritti delle bambine e dei bambini, è l’occasione per ricordare che tutte le bambine e i bambini hanno diritto ad essere protette/i non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate opportunità di sviluppo affettivo e cognitivo e che le storie sono un modo per stare insieme e costruire legami duraturi.

 

Iniziative della Biblioteca di Preganziol

Sabato 13 novembre partono in Biblioteca gli incontri del CLUB RUSSOFONO, un corso per bambini bilingui per mantenere e praticare la lingua russa.

Sarà l’occasione per arricchire il vocabolario, conoscere la cultura e la storia giocando
ed esplorando insieme in lingua originale, avvicinarsi alla letteratura e ai racconti in russo con un programma divertente e stimolante.

Il CLUB è riservato ai bambini che ATTUALMENTE parlano e comprendono la lingua Russa, non è un corso linguistico, ed è aperto ai
genitori volontari.

L’ingresso è gratuito, su prenotazione in biblioteca.

Obbligo di GREEN PASS per l’accesso ai locali della biblioteca.

 

Sabato 27 novembre | ore 10.30 – Sala Conferenze

PRIMI PASSI TRA I LIBRI per genitori e bambini dai 0 ai 3 anni

Festeggiamo Nati per Leggere con i suggerimenti di Petra Zulijan, logopedista, per muovere i primi passi nel mondo della lettura, i consigli della biblioteca sulla scelta dei libri, le letture a cura dell’Albero Parlante.

L’ingresso è gratuito, su prenotazione in biblioteca.

Obbligo di GREEN PASS per l’accesso ai locali della biblioteca.

torna all'inizio del contenuto