Famiglia

29 Agosto 2024

FATTORE FAMIGLIA anno 2023. Voucher per i servizi alla prima infanzia 0-3 anni – DOMANDE DAL 1 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE 2024

La Regione del Veneto ha introdotto la “Sperimentazione del Fattore famiglia per l’accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia” (Delibera della Giunta Regionale n. 1277 del 18 ottobre 2022).

L’iniziativa, denominata “Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia” prevede un contributo minimo di euro 900,00 e massimo di euro 1.300,00 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni, in funzione dell’applicazione del “Fattore famiglia”. Il “Fattore famiglia” è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali.

L’avviso completo è consultabile nella sezione “Allegati” di questa pagina.

Termini e modalità di presentazione della domanda: le domande devono essere compilate online nel periodo 01 settembre 2024 – 15 ottobre 2024  attraverso il link: https://cittadino-ambito-sociale-9-treviso.welfaregov.it/clesius/isee/#/accesso

Le domande pervenute prima del termine di apertura non saranno ritenute valide.

Si precisa che l’accesso al contributo è in funzione delle risorse disponibili in capo a ciascun ATS e la graduatoria dei beneficiari sarà redatta in ordine crescente di “Fattore Famiglia” e non più in ordine cronologico.