7 Ottobre 2022

BANDO REGIONALE – Fondo sostegno dell’affitto (Fsa) anno 2022 e FSA-COVID4

Si informa che da lunedì 10 ottobre 2022 verrà aperto il portale per far richiesta del Fondo Sostegno dell’Affitto (FSA), dei canoni di locazione riferiti all’anno 2021, sugli alloggi per i quali è stato stipulato un contratto di locazione, utilizzati a titolo di residenza principale o esclusiva.

Per partecipare è necessario essere residenti nel Comune di Preganziol, avere un contratto di locazione regolarmente registrato e avere un ISEE non superiore a € 20.000,00 per richiedere il contributo FSA2022 oppure non superiore a € 35.000,00 per richiedere il contributo FSA-COVID4; quest’ultimo è rivolto a coloro che hanno subito un abbassamento della propria situazione economica, a causa dell’emergenza Covid19, rilevabile dalla dichiarazione ISEE 2021.

Si invita a prestare particolare attenzione nella compilazione delle autocertificazioni presenti nell’istanza on-line avendo cura di tenere a portata di mano la seguente documentazione:

• contratto di locazione registrato;
  • bollettini dei canoni d’affitto, bollettini relativi alle spese condominiali o alle spese di riscaldamento domestico relative all’anno 2021;
  • permesso, carta di soggiorno o ricevuta della richiesta di rinnovo se cittadino straniero.

Le domande (vedi facsimile domanda allegata) potranno essere presentate dal 10/10/2022 al 08/11/2022 esclusivamente tramite Smartphone, tablet o PC collegandosi all’indirizzo WEB https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa22/index.html o presso i CAF convenzionati con il Comune di Preganziol, dove è possibile ricevere assistenza gratuita per la compilazione della domanda previa prenotazione ai numeri di telefono indicati nell’elenco reperibile sul sito istituzionale del Comune https://www.comune.preganziol.tv.it/servizi-sociali/elenco-caaf-convenzionati/

Per informazioni

Servizio Politiche Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.00 alle 14.00 al numero 0422 632285

BANDO REGIONALE – Fondo sostegno dell’affitto (Fsa) anno 2022 e FSA-COVID4