2 Settembre 2021

CONTRIBUTO REGIONALE – BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI – anno scolastico 2022-2023

La domanda potrà essere presentata dal 16.09.2022 al 17.10.2021 (ore 12:00) esclusivamente in modalità on-line tramite il portale della Regione Veneto secondo i criteri indicati nelle istruzioni per la compilazione.

Clicca qui per accedere

CHI PUÒ’ CHIEDERLO?
Possono chiederlo le famiglie:
degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2022-2023:
Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al D.Lgs. n. 226/2005, compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.
 che hanno il seguente ISEE 2022:
– Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo € 200,00, (prioritariamente)
– Fascia 2: da € 10.632,95 a € 15.748,78 – contributo massimo € 150,00

L’importo effettivo del contributo sarà determinato sulla scorta dei suindicati importi massimi concedibili, in relazione al numero delle domande validamente presentate e in rapporto proporzionale alle risorse disponibili.

Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc…) e delle dotazioni tecnologiche (telefoni cellulari, personal computer, tablet, ecc..)

Completata la domanda on-line dal sito Regionale, la domanda e la documentazione va consegnata al Comune di Residenza con le modalità indicate (clicca qui)

In osservanza di quanto disposto dal D.L.16/7/2020 n. 76 per ottenere il beneficio i richiedenti devono essere in possesso dell’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), necessaria per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.

In relazione a ciò si chiede agli interessati di provvedere, per tempo, ad adeguarsi alle nuove disposizioni per poter richiedere il contributo.