20 Marzo 2023

FATTORE FAMIGLIA anno 2022. Voucher per i servizi alla prima infanzia 0-3 anni

La Regione del Veneto ha introdotto la “Sperimentazione del Fattore famiglia per l’accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia” ( Delibera della Giunta Regionale n. 1277 del 18 ottobre 20221).

L’iniziativa, denominata “Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia” prevede un contributo minimo di euro 400 e uno massimo di euro 800 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni, in funzione dell’applicazione del “Fattore famiglia”. Il “Fattore famiglia” è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali.

L’avviso completo è consultabile nella sezione “Allegati” di questa pagina.

1. Termini e modalità di presentazione della domanda
    •  Le domande pervenute prima del termine di apertura non saranno ritenute valide.

Possono presentare domanda di contributo coloro che non hanno già beneficiato del Voucher 2021 se applicato al periodo 1 settembre 2022 – 31 agosto 2023 (di cui alla deliberazione numero 1609 del 19 novembre 2021 della Giunta Regionale).

Si precisa che l’accesso al contributo è in funzione delle risorse disponibili in capo a ciascun ATS e la graduatoria dei beneficiari sarà redatta in ordine crescente di “Fattore Famiglia” e non più in ordine cronologico.

FATTORE  FAMIGLIA anno 2022. Voucher per i servizi alla prima infanzia 0-3 anni