9 Novembre 2020

Progetto “budget familiari” sostegno e aiuto ai nuclei familiari in difficoltà economiche

Progetto ” Budget familiari”: sostegno e aiuto ai nuclei familiari in difficoltà economiche

Nuclei familiari in difficoltà economica: il Comune di Preganziol con il progetto “Budget familiari” attiva risorse proprie ed amplia la platea dei destinatari dei contributi ordinari per raggiungere le famiglie maggiormente colpite dalle difficoltà economiche legate all’emergenza Covid.

Obiettivi del progetto:

• Consentire alla persona di far fronte alle spese domestiche
  • Sostenere l’individuo nella pianificazione del budget familiare
  • Prevenire situazione di emarginazione e di esclusione sociale

Requisiti per accedere al progetto:

• Residenza nel Comune di Preganziol
  • ISEE non superiore ad euro 18.000,00 (qualora il valore sia superiore a tale soglia, è prevista una decurtazione percentuale del contributo)
  • Comprovata riduzione della capacità reddituale determinata dall’emergenza Covid-19

Entità del contributo:

L’importo del contributo mensile è variabile da un minimo di € 200,00 ad un massimo di € 600,00 sulla base delle caratteristiche e della composizione del nucleo familiare e viene determinato a seguito della definizione del progetto sociale, previa valutazione dell’assistente sociale.

Modalità di presentazione della domanda:

E’ necessario contattare i servizi sociali del Comune di Preganziol e fissare un colloquio con l’assistente sociale per la valutazione individuale, presentando la documentazione probatoria richiesta.

Per informazioni e/o appuntamenti chiamare lo 0422.632285 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.00 alle 14.00, oppure scrivere una e-mail a servizisociali@comune.preganziol.tv.it