Contributi economici per utilizzo del servizio gestione rifiuti urbani

Il Regolamento Comunale per la concessione a particolari categorie di cittadini di contributi economici per l’utilizzo del servizio gestione rifiuti urbani, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10/12, disciplina i criteri e le modalità di concessione a particolari categorie di cittadini, di contributi economici in relazione all’utilizzo del Servizio Gestione Rifiuti Urbani.

Tali contributi economici vengono erogati dal Comune di Preganziol sulla base di apposito bando, emesso annualmente, nel periodo successivo alla scadenza del pagamento del saldo della fattura del Servizio Gestione Rifiuti Urbani riferito all’anno precedente.

chi

Cittadini italiani, comunitari ovvero extracomunitari in possesso di regolare titolo di soggiorno come indicato dall’art. 41 del D.Lgs. (Decreto Legislativo) 286/98 e ss.mm., che presentano i seguenti pre-requisiti:

–        essere residente nel Comune di Preganziol;

–        far parte di un nucleo familiare costituente utenza domestica;

–        aver usufruito del servizio di gestione dei rifiuti urbani nell’anno per il quale richiedono il contributo;

–        risultare in regola con i pagamenti dovuti all’Ente Gestore per la fornitura del Servizio di Gestione Rifiuti Urbani.

come

A)per condizione di reddito:
appartenenza ad un nucleo familiare anagrafico la cui condizione reddituale, rappresentata dall’indicatore ISEE – Indicatore della situazione economica equivalente (calcolato ai sensi del D.Lgs. 109/1998 e ss.mm.ii.) sia inferiore od uguale al limite annualmente stabilito dalla Giunta Comunale;

B)  per la presenza di neonati fino a 30 mesi d’età:
appartenenza ad un nucleo familiare anagrafico nel quale – relativamente all’anno in riferimento al quale viene richiesto il contributo – siano presenti neonati di età compresa tra gli 0 ed i 30 mesi.

La presentazione della domanda è ammissibile solo nel periodo di apertura del Bando che viene pubblicato all’Albo Pretorio e nel sito istituzionale del Comune di Preganziol.