Sviluppo Economico – Attività Produttive

impresainungiorno.gov.it 

Assessore di riferimento:

Dott. Stefano Mestriner

Responsabile del Settore:

Ing. Urb. Thomas Girardo

Responsabile del servizio:

Ing. Urb. Thomas Girardo

Telefono:

0422.632295 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30
Email:
ATTENZIONE!
In occasione di qualsiasi manifestazione temporanea, evento o fiera con affluenza di pubblico, vanno presentate al Comune:
– PIANO DI EMERGENZA
– ELENCO SQUADRA DI EMERGENZA/PRONTO INTERVENTO

APERTURA I FILE IN FORMATO .P7M

Si informa che i files inviati in formato .p7m possono essere aperti con vari software in commercio o tramite portali gratuiti.
Tra di essi vi è il programma GoSign fornito gratuitamente dal portale Infocamere reperibile al seguente link:  https://www.firma.infocert.it/installazione/
Seguire le istruzioni per l’installazione e quindi procedere come segue:
______________________________________________________________________________________________________________________________________

COME PRESENTARE LE PRATICHE NEL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO

Si ricorda che per la presentazione delle pratiche nel portale Impresainungiorno.it sono necessari:
1) un indirizzo pec valido;
2) essere in possesso di SPID o CIE per l’accesso al portale;
3) avere la possibilità di firmare digitalmente i documenti che saranno allegati alla pratica. A tal fine si ricorda che, oltre ai servizi di firma elettronica forniti a pagamento dagli operatori del settore, vi è anche la possibilità di firmare gratuitamente i documenti utilizzando la carta d’identità elettronica C.I.E.. Per sapere come fare si rimanda al sito del Ministero dell’Interno raggiungibile al seguente link: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/cittadini/firma-con-cie/

BACHECA INFORMATIVA:

SALDI ESTIVI ANNO 2024:

La Regione Veneto ha ribadito che, come stabilito dalla Deliberazione di Giunta n. 1105 del 28 giugno 2013, quest’anno le vendite di fine stagione estiva (saldi) 2024 si svolgeranno dal 6 luglio al 31 agosto 2024.

NUOVE MODALITA’ PAGAMENTO DIRITTI ULSS2:

l’ULSS2 ha reso note le nuove modalità per il pagamento dei diritti per le prestazioni del Dipartimento di Prevenzione tramite il sistema PagoPA.

Le nuove modalità sono le seguenti:

  • accedere al sito aulss2.veneto.it
  • cliccare sul pulsante SERVIZI AL CITTADINO e successivamente PAGAMENTI della sezione SERVIZI ONLINE
  • selezionare Pagamenti Spontanei PagoPA
  • cliccare Altre tipologie di pagamento
  • selezionare la voce desiderata e proseguire secondo le istruzioni di MyPay per completare il pagamento
  • per le tariffe delle varie prestazioni occorre consultare le pagine e i contatti dei vari servizi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’ULSS2.

ISTITUZIONE UFFICIO ASSISTENZA U.L.S.S. 2:

Si comunica che dal 1° Aprile 2022 è attivo l’Ufficio unico di assistenza alle imprese allo scopo di fornire una risposta tempestiva alle imprese, ai progettisti e alle amministrazioni pubbliche in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, di sicurezza alimentare e igiene e sanità pubblica.

L’utente, rivolgendosi all’Ufficio unico troverà un solo interlocutore dipartimentale in grado di sintetizzare le richieste, individuare e condividere la soluzione progettuale al quesito posto e nel contempo ricevere una risposta tempestiva e univoca rispetto alle competenze dei singoli servizi del Dipartimento di prevenzione.
L’Ufficio si occuperà, in una prima fase, di assistenza alle imprese per quanto riguarda gli aspetti igienico sanitari e di sicurezza dei lavoratori relativamente a:
– nuovi insediamenti produttivi;
– ampliamenti dei locali;
– ristrutturazioni di fabbricati.
Per informazioni vedi la pagina a destra oppure cliccare sul link:Ufficio Unico di Assistenza alle Imprese Aulss2

 

OBBLIGO DI AGGIORNAMENTO DEL DOMICILIO DIGITALE: si ricorda che le imprese hanno l’obbligo di fornire al Registro delle Imprese un domicilio digitale valido ed attivo. In caso contrario il Registro assegnerà d’ufficio un domicilio digitale nel cassetto digitale dell’imprenditore. E’ prevista anche una sanzione amministrativa come previsto dall’art. 2630 del Codice civile, in misura raddoppiata per le società (da € 206,00 a € 2.064,00)  e, come indicato dall’art. 2194 del Codice civile, in misura triplicata, per le imprese individuali ( da€ 30,00 a € 1.548,00). Per maggiori informazioni vedasi il sito: https://www.tb.camcom.gov.it/CCIAA_news.asp?cod=2061

 

torna all'inizio del contenuto