Bando pubblico per l’innovazione gestionale delle imprese del commercio, dei pubblici esercizi e dei servizi

RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI artt. 8 e 9 del Bando

Si ricorda che sono ammissibili le spese sostenute dal 30.06.2022 al 15.07.2023.

La rendicontazione degli interventi deve essere presentata a mezzo PEC entro il 30/07/2023  utilizzando l’apposita modulistica scaricabile dal link in fondo a questa pagina.

I beneficiari del contributo in entrambe le sezioni devono presentare 2 rendicontazioni rispettivamente per la sezione A e per la sezione B.

Sono ammessi, quali giustificativi di spesa: fatture, notule, ricevute o altra documentazione valida ai fini fiscali. I documenti di prova contabile devono essere conformi alle vigenti disposizioni civilistiche, contributive e fiscali. Ai fini dell’ammissibilità delle spese è necessario che le stesse siano, inoltre, direttamente imputabili al progetto e indichino, con chiarezza, l’oggetto della spesa.

Su ogni giustificativo di spesa va indicato, quando possibile, il Codice Unico di Progetto CUP “H89J21020600004”. Per le fatture elettroniche, laddove possibile la dicitura sarà apposta dal fornitore nel campo “note” in fase di emissione delle stesse. Si ricorda che nessun timbro elettronico può essere apposto a posteriori direttamente sul file contenente la fattura digitale. I documenti di spesa dovranno riportare la dicitura regionale “bene/prestazione oggetto delle provvidenze previste dalla DGR n. 1019 del 28/07/2021”.

Le spese sostenute devono trovare corrispondenza nei documenti di pagamento intestati al soggetto a cui è riferito il giustificativo di spesa. Pertanto tali documenti devono riportare in causale gli elementi distintivi del titolo di spesa. Sono ammesse le seguenti forme di pagamento:
– mandato di pagamento;
– bonifico bancario, dal quale si evincano l’intestatario del conto corrente il beneficiario, gli estremi del documento di cui si dispone il pagamento (importo, data e n. progressivo) ed il numero identificativo dell’operazione (C.R.O. o T.R.N.); – ricevuta bancaria attestante l’avvenuto pagamento;
– assegno non trasferibile, accompagnato da estratto conto da cui si evinca l’avvenuto addebito dell’operazione, l’intestatario del conto e il n. dell’assegno;
– bollettino di c/c postale;
– per prestazioni che comportano l’applicazione della ritenuta d’acconto, copia del modello F24.

La predetta documentazione giustificativa dovrà garantire una completa tracciabilità delle operazioni. Non sono ammessi pagamenti per contanti o con carta di pagamento prepagata e/o compensazioni di debito/credito di alcun tipo.

L’impresa beneficiaria dei contributi dovrà conservare, in fascicolo separato, la documentazione tecnica, amministrativa e contabile relativa all’intervento agevolato per un periodo minimo di 5 anni dalla data di presentazione della rendicontazione finale.

ART. 9 – EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI

L’erogazione effettiva dei contributi ai beneficiari avverrà in un’unica soluzione, entro 45 giorni dalla data di ricevimento della rendicontazione, salvo eventuale richiesta di integrazioni, ed è subordinata:

– alla presentazione ed esame puntuale della rendicontazione delle spese e dei documenti obbligatori come descritto nel successivo punto 11 commi 1 e 2;
– alla verifica della corrispondenza di quanto realizzato rispetto al progetto ammesso a contributo;
– al vaglio tecnico dettagliato della documentazione comprovante le spese sostenute;
– al rilascio da parte di INPS/INAIL di regolare DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva);

Qualora le spese rendicontate fossero inferiori a quelle ammesse a preventivo, e sulle quali è stato calcolato il contributo, lo stesso sarà proporzionalmente ridotto.

 

DETERMINAZIONE N. 174 DEL 30/03/2023 – APPROVAZIONE GRADUATORIE

SEZIONE A
 DITTA RICHIEDENTE  PUNTI IMPORTO

SPESA

CONTRIBUTO CONCESSO
1.     Onoranze Funebri Benetello di Carpenedo Thomas 28 3.540,18 2.832,14
2.     Caldato Chiara (Moda Capelli) 27 8.160,00 5.000,00
3.     Cartolibreria Service Point di Cremonese Ivano 27 2.185,40 1.748,32
4.     Farmacia San Trovaso della dr.ssa Marta Stefani & C. s.a.s. 26 6.814,00 5.000,00
5.     L’Arte di Fare di Fantin Desiree 24 3.618,00 2.894,40
6.     Asia s.a.s. di Barbazza Fabio & C. 21 1.056,47 845,18
7.     T.M. di Menoncello Tatiana (Negozio TAMO) 17 6.000,00 4.800,00
8.     Antille s.a.s. di Fabbro Gilberto & C. (Ocean Acquario) 17 1.800,00 1.440,00
TOTALE 24.560,04

 

SEZIONE B
DITTA RICHIEDENTE PUNTI  IMPORTO

SPESA

CONTRIBUTO CONCESSO
1.     Caldato Chiara (Moda Capelli) 26 21.353,00 10.000,00
2.     Antille s.a.s. di Fabbro Gilberto & C. (Ocean Acquario) 26 10.048,71 8.038,97
3.     Onoranze Funebri Benetello di Carpenedo Thomas 23 3.867,00 3.093,60
4.     Asia s.a.s. di Barbazza Fabio & C. (Bar Stella d’Italia) 23 5.744,00 4.595,20
5.     L’Arte di Fare di Caldato Desiree 23 6.760,00 5.408,00
6.     Farmacia San Trovaso della dr.ssa Marta Stefani & C. s.a.s. 20 20.700,00 10.000,00
7.     Cartolibreria Service Point di Cremonese Ivano 20 4.200,00 3.360,00
8.     Biadene Silvia (Ferramenta Biadene Silvia) 19 9.279,00 5.944,19
9.     Battaglia Antonio (Gelateria Battaglia Antonio) 18 32.150,00
10. Mangia Mangia di Cook Lewis Larry (Pizzeria With Love) 17 7.195,56
11. Ruberti Cristiano (Jenny Bar) 17 7.195,56
12. Ottica Terraglio di Tomaselli Alberto & C. s.a.s. 16 4.447,65
13. Mi e Ti s.r.l. (Bar Mi e Ti) 15 103.930,00
TOTALE 50.439,96

 

 

 

BANDO PUBBLICO PER L’INNOVAZIONE GESTIONALE DELLE IMPRESE DEL COMMERCIO, DEI PUBBLICI ESERCIZI E DEI SERVIZI SUI TEMI DELLO SVILUPPO DIGITALE, DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE – EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DI CUI AL BANDO REGIONALE DELLA REGIONE VENETO
(D.G.R. n. 1019 del 28 luglio 2021) – MODIFICA E PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

Si informa che in data 19.10.2022 è stato pubblicato all’Albo Pretorio di questo Comune il nuovo Bando contenente la modifica e la proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione. Il Bando, con le modifiche approvate, mette a disposizione, una dotazione finanziaria totale di € 75.000,00 così ripartita:

– € 37.500,00 dedicati allo sviluppo digitale della gestione aziendale;

– € 37.500,00 dedicati a interventi di riqualificazione e modernizzazione dei locali e delle strutture ad uso commerciale.

Il nuovo Bando proroga il termine di presentazione delle domande per accedere al contributo fino al 28.02.2023. Inoltre sono state approvate le seguenti modifiche:

– sono state innalzate la soglie d’investimento ammesse al contributo fino a € 5.000,00 per la sezione A “digitalizzazione” e fino ad € 10.000,00 per la sezione B “riqualificazione dei locali”;

– contribuire nella misura dell’80% sull’investimento complessivo.

Si precisa che le imprese non dovranno anticipare le spese, ma potranno presentare le domande allegando i preventivi, decidento in seguito se effettuare l’investimento.

Sono ammesse a contributo anche le spese per investimenti già sostenute dal 30.06.2022 in poi.

In caso di esaurimento di una delle due graduatorie senza l’utilizzo della totalità del fondo, la quota residua verrà destinata al finanziamento dell’altra sezione.

L’avviso di pubblicazione del nuovo bando è presente tra gli allegati in fondo a questa pagina.

Sono destinatari e potenziali beneficiari del Bando le imprese del commercio e dei servizi aventi una superficie di vendita inferiore ai 1500 mq e dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, operanti all’interno del perimetro del Distretto del Commercio. La planimetria del Distretto è presente negli allegati in fondo a questa pagina.

Tutti gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione al Bando mediante il modulo pubblicato all’Albo Pretorio e comunque reperibile tra gli allegati di questa pagina.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Sviluppo Economico al numero 0422632295 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle 12:30 oppure tramite email al seguente indirizzo: servizimprese@comune.preganziol.tv.it

oppure il Manager del Distretto, sig. Rosario Cardillo, al seguente numero di cellulare: 339.1271222

PRECISAZIONI:

in merito alla SEZIONE B del Bando, punto B/1 ” Spese ammesse al contributo”, si ritiene di precisare che le opere di riqualificazione dei locali adibiti ad uso commerciale  sono ammissibili solo se destinate all’adeguamento dei locali ai requisiti igienico-sanitari e di sicurezza previsti per lo svolgimento dell’attività.

 

 

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