31 Agosto 2021

D’ESTATE IN SCENA 2021 “CÉA VENESSIA – Odissea nostrana dal nordest all’Australia” Giovedì 9 settembre 2021

Giovedì 9 settembre 2021 – ore 20.45 presso la Biblioteca comunale il teatro ritorna con “Cèa Venessia – Odissea nostrana dal nordest all’Australia”, testo e regia di Marco Zoppello, con Stefano Rota – produzione Stivalaccio Teatro.

Australia, 1882.
Un gruppo di coloni provenienti dal Veneto e dal Friuli fondano il primo insediamento collettivo Italiano del continente. Il nome con il quale la colonia viene tramandata oralmente, di padre in figlio, è Cèa Venessia (Piccolo Veneto), perché nel cuore di chi vi arrivò doveva ricordare casa.

Il nome che risulta nei documenti è , invece, New Italy, una delle culle dell’emigrazione italiana nel continente Australe. Lo spettacolo racconta di questi migranti e del loro viaggio.

Il punto di vista è quello di Giacomo Piccoli, un giovanotto di Orsago partito col cuore gonfio di speranze e la cieca passione di chi ha conosciuto solo la misera e che “ no e poi no, è sicuro, la vita può essere meglio di così!”.

BIGLIETTI
online senza costi aggiuntivi € 4
in biglietteria € 5

PREVENDITA
online senza costi aggiuntivi su www.vivaticket.com

VENDITA
Il giorno stesso dello spettacolo in biglietteria un’ora prima dall’inizio.

E’ NECESSARIO esibire il GREEN PASS per accedere allo spettacolo.

ACQUISTA ONLINE SU www.vivaticket.com
• risparmi tempo e denaro
• se cambiano le norme sul coprifuoco sarai informato su cambi di orario o eventuali variazioni
• in caso di annullo dello spettacolo sarai rimborsato direttamente sulla tua carta di credito

Il programma e gli orari potrebbero subire variazioni.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato in altra data.

Tel. 0422 632372/ 0422 632371
cultura@comune.preganziol.tv.it

D’ESTATE IN SCENA  2021  “CÉA VENESSIA – Odissea nostrana dal nordest all’Australia” Giovedì 9 settembre 2021