Imposta di pubblicità

Dal 01/01/2021 l’imposta sulla pubblicità è abrogata e sostituita dal Canone Unico Patrimoniale.

Con determinazione n. 116 del 09.03.2021, il Comune di Preganziol ha affidato ad ABACO S.p.A. il servizio di gestione e riscossione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria per l’anno 2021.

Per informazioni sul rilascio delle autorizzazioni pubblicitarie e sul pagamento del canone unico rivolgersi a:

ABACO S.p.A. tel. 0423 601755 – e-mail: pubblicita@abacospa.it e affissioni@abacospa.it

e-mail: info@abacospa.it  – PEC: info@cert.abacospa.it.

Il canone unico patrimoniale di autorizzazione o esposizione pubblicitaria grava sulla diffusione di messaggi pubblicitari. Sono considerati messaggi pubblicitari tutti i messaggi diffusi mediante insegne tassabili (es. cartelli, targhe, stendardi, veicoli, messaggi acustici ecc.)

Quando

La tassazione avviene qualora i messaggi siano esposti in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Sono soggetti ad imposta, quindi, anche i cartelli di vendita o affitto di immobili, salvo i casi di esenzione. Il messaggio pubblicitario può essere diffuso:

  • utilizzando spazi visibili dal pubblico di diversa natura Es. Vetrine di negozi, cancelli, ringhiere, cantieri edili ecc.
  • utilizzando l’apposita impiantistica messa a diposizione dal Comune di Preganziol – Vedi di seguito “Pubbliche Affissioni”;

Non si applica l’imposta per superfici inferiori a 300 centimetri quadrati. (Es. cartello “Vendesi” di misura ordinaria in comune commercio)

Spazi di diversa natura visibili al pubblico

Se il cittadino intende avvalersi di espositori propri o spazi di diversa natura è tenuto, prima di iniziare la pubblicità, a presentare al Comune apposita richiesta di installazione del mezzo pubblicitario.

Al rilascio dell’autorizzazione all’installazione del mezzo pubblicitario da parte del Servizio Sportello Unico del Comune, è necessario presentare apposita dichiarazione.

Pubbliche Affissioni

Il Comune di Preganziol mantiene il servizio sulle pubbliche affissioni anche dopo il 30 novembre 2021.

Se il cittadino vuole utilizzare, come mezzo pubblicitario, gli appositi impianti pubblicitari messi a disposizione dal Comune di Preganziol, deve avvalersi del servizio di pubblica affissione per affiggere i manifesti sugli impianti preventivamente concordati.

Il Diritto sulle Pubbliche Affissioni è comprensivo dell’Imposta sulla Pubblicità.

Per il Servizio di Pubbliche Affissioni e il pagamento del relativo diritto bisogna rivolgersi al concessionario ABACO S.p.A. di Montebelluna o presso il referente di zona Bar Tabacchi Smoke and Coffee di Livio Platania con sede in Via Terraglio, 233 – Le Grazie – Preganziol (tel. 346-5991675)

Per qualsiasi informazione si prega di rivolgersi al concessionario ABACO S.P.A.

Riferimenti:

Ditta ABACO S.p.A.  Tel. 0423-601755 (centralino) – fax 0423-602900 con sede in via Risorgimento 91 – 31044 Montebelluna (TV)

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30

indirizzi e-mail: pubblicita@abacospa.it e affissioni@abacospa.it

sito: www.abacospa.it

Referente di zona: Bar Tabacchi Smoke and Coffee di Livio Platania con sede in Via Terraglio, 233 – Le Grazie – Preganziol (tel. 346-5991675)

Aperto tutti i giorni dalle ore 6:30 alle ore 22:50

 

 

torna all'inizio del contenuto